Elena Croce
Progetto di identità visiva per l'attività di Elena, Dottoressa in Tecniche Psicologiche specializzata in Counseling Psicologico e Sessuale. Con Elena abbiamo sviluppato tutto il progetto di branding, progettando il logotipo, il pittogramma, i biglietti da visita e anche il suo sito web.
Moodboard
La moodboard del progetto è caratterizzata da colori tenui e rilassanti, in modo che diano un immagine di sicurezza, rigenerazione emotiva e che facciano mantenere il focus sui contenuti.
Palette e Tipografia
Come colorazioni principali abbiamo scelto due sfumature di viola, assieme a un beige e a un grigio antracite. Il principale font scelto, che è anche quello utilizzato nel logotipo, è un font serif-display contemporaneo.
- #EAE7E0
- #CFC8E7
- #7E67D1
- #7E7E7E
Pittogramma e Logotipo
Il pittogramma richiama la figura di un colibrì disegnato con una sola linea con un tratto unico. Questa linea, che inizialmente parte confusa e ingarbugliata, va infine a delineare la forma di un colibrì, sinonimo di perseveranza, forza e rigenerazione, proprio come vuole essere il percorso di benessere psicologico.
Shooting fotografico
Sito web
Il sito web pensato per l’attività di Elena si concentra sui servizi offerti, spiegando ai futuri pazienti qual’è l’approccio utilizzato dalla terapeuta, quali sono le questioni sulle quali si può andare a lavorare e i benefici che potrebbero ottenere da un percorso di aiuto.